Stacker cranes

Stacker cranes

Safety at height on stacker cranes

ESIGENZE

Il committente ci ha richiesto un intervento dedicato alla messa in sicurezza delle attività degli operatori sui trasloelevatori, strutture alte circa 20 metri e caratterizzate da condizioni operative complesse.
Era fondamentale garantire che l’operatore potesse agganciarsi già durante la salita lungo la struttura e, una volta raggiunta la quota di lavoro, svolgere le attività di manutenzione in totale protezione.
L’obiettivo era quindi chiaro: creare un sistema che permettesse accessi sicuri, libertà di movimento e tempi di intervento più rapidi, senza compromessi sulla sicurezza.

SOLUZIONE SICURPAL

Per rispondere a queste esigenze, Sicurpal ha sviluppato una soluzione altamente funzionale e completamente integrata:

  • Scale verticali con pioli e binario centrale per garantire una salita sicura e continua lungo tutta la struttura del trasloelevatore.

  • Binario overhead dedicato per la quota di lavoro, progettato per assicurare l’aggancio dell’operatore durante le attività in altezza, offrendo protezione costante e massima libertà di manovra.

Il sistema combina componenti standard con staffe realizzate ad hoc, pensate per adattarsi perfettamente alla struttura e ottimizzare comfort e sicurezza operativa.

 

PRODUCTS USED FOR THIS INSTALLATION

Alurail S rail

Multi-purpose rigid rail lifeline.
Newsletter
Sign up and stay updated on courses and new products for your safety.
* Obligate fields
*
*
Telephone +39 059 81 81 79
Registered and operational headquarters Via dei Mestieri 12 - 41030 Bastiglia (MO) Italy
SOCIAL
Scroll