Richiedi informazioni per la categoria: Ospedale di Mestre
Settore di Intervento: Edilizia Pubblica
Luogo dell’installazione: Mestre
Data: Marzo 2008 – Settembre 2010 – Maggio 2014
ESIGENZE DEL CLIENTE
Garanzia di sicurezza durante i lavori in doppia fune di pulizia delle facciate esterne: copertura vetrate, facciata verticale vetrata. Eliminare il rischio caduta dall’alto che avrebbe potuto verificarsi in caso di apertura/rottura accidentale della copertura in vetro automatizzato.
Garanzia di sicurezza durante la pulizia delle facciate interne e messa in sicurezza contro le cadute dall’alto delle passerelle, presenti in copertura, che permettono l’accesso all’intera vetrata.
Terrazzi: necessità di manutenere grossi vasi con giardini all’interno. La richiesta del cliente era quella di un sistema che potesse essere bypassato con la navetta, così da garantire a manutentori e giardinieri la sicurezza nello svolgere le proprie attività senza cadere con un cordino di 2 m.
Richiesta di rispetto dell’estetica dell’edificio utilizzando solo prodotti INOX.
Invisibilità del sistema di ancoraggio.
Richiesta di non saldare in struttura.
SOLUZIONE
Nel caso delle facciate esterne, Sicurpal ha deciso di montare una linea vita (per la parte orizzontale) più i punti di ancoraggio (parte verticale) per la manutenzione delle FVC.
Per garantire la sicurezza durante la pulizia delle facciate interne, Sicurpal ha montato una linea vita bypassabile a fianco delle passerelle.
Per il rispetto dei canoni estetici, tutti i dispositivi in INOX sono stati verniciati con il RAL bianco dell’edificio.
La linea vita è stata fissata con staffe di ancoraggio speciali calandrate su misura per evitare la saldatura in opera.