BIM, acronimo di “Building Information Modeling”, rappresenta una serie di informazioni su un edificio, o su un qualunque oggetto costruito o da costruire.
Rispetto al passato, in cui le informazioni sugli edifici erano presenti solo 2d,
 ora con il BIM la rappresentazione digitale dell’edificio è fatta con oggetti tridimensionali: questo sia per i muri, per i pilastri, per gli infissi o per le linee vita.
Inoltre, oltre alle componenti di un edificio, è possibile che il file BIM contenga informazioni relative al ciclo di vita dell'edificio e ai suoi requisiti di manutenzione; informazioni come la pianificazione temporale la stima dei costi e la sostenibilità, possono essere ulteriori sviluppi dei modelli BIM.

Sicurpal ha deciso di intraprendere questo percorso di aggiornamento e innovazione che il BIM ci invita a mettere in pratica, con la creazione di una libreria di contenuti di diverse tipologie di linee vita, disponibili a tutti per essere scaricate previa registrazione. 

Al momento è disponibile per essere scaricata la nostra linea vita Sicurlam, la piastra Sicurpal specifica per coperture in lamiera, e Basic Line, il palo zincato Sicurpal che consente un ottimo rapporto qualità-prezzo. A breve Sicurpal pubblicherà Shed Line, piastra da parete in INOX e zincata a caldo e linea PBS, il nostro palo a deformazione più venduto.

Clicca qui per accedere alla libreria BIM Sicurpal 
https://www.sicurpal.it/it/bim/libreria-oggetti-bim/