Sicurpal garantisce qualità e sicurezza con certificazione TÜV e adesione a PILE, AIPAA, UNI e Confindustria Emilia Centro, contribuendo allo sviluppo di normative e soluzioni per la protezione dei lavoratori in quota.
Dal 1997, Sicurpal fa della qualità dei prodotti il proprio marchio distintivo. Produttrice di linee vita e dispositivi di ancoraggio, l’azienda è sinonimo di eccellenza nei materiali (acciaio inox AISI 304 e 316) ed è certificata UNI EN ISO 9001.
Risale infatti al 2007 l’importante decisione di intraprendere un percorso di certificazione con l'ente certificatore TÜV SÜD.
La conformità per la Progettazione, Fabbricazione, Commercializzazione, Installazione di sistemi fissi anticaduta, rilasciata dall’ente TÜV SUD e riconosciuta a livello internazionale, costituisce una garanzia di qualità aziendale e di serietà nel campo della sicurezza.
L’Associazione Produttori e Installatori Lattoneria Edile (P.I.L.E.) rappresenta un punto di riferimento per le aziende e gli operatori del settore poiché partecipa, presso l’ente UNI, alla stesura delle norme tecniche relative al settore della lattoneria, delle coperture discontinue e dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche.
Dalla partecipazione di Sicurpal all’associazione P.I.L.E. sono nati nuovi prodotti, frutto del confronto e delle rispettive esperienze.
Sicurpal, attraverso il fondatore Giampiero Morandi, è membro dell’UNI (Ente Nazionale Italiano di Unificazione), unico organismo italiano riconosciuto a livello europeo e internazionale per la normazione tecnica.
L’UNI elabora standard condivisi da esperti italiani e internazionali, definendo requisiti e procedure per prodotti, servizi e processi. Rappresenta l’Italia presso gli enti sovranazionali CEN e ISO, promuovendo l’armonizzazione normativa e valorizzando le specificità del sistema produttivo italiano.
Al fine di portare la propria esperienza ventennale al servizio del settore, nel 2016 Sicurpal è entrata a far parte dell’Associazione Italiana Per l’Anticaduta e l’Antinfortunistica (A.I.P.A.A.), che riunisce i maggiori produttori di sistemi di ancoraggio e le eccellenze nell’ambito della sicurezza in quota.
Al fine di aumentare sempre più le nostre competenze e conoscenze, oabbiamo deciso di Associarci a Confindustria Emilia Area Centro, che unisce imprese del tessuto industriale di Bologna, Modena e Ferrara. Competenze interaziendali, assistenza ed eventi formativi che ci sono offerti ci renderanno sempre più efficaci ed efficienti, oltre che apprezzati e conosciuti.