Sicurezza in quota per condomini

Sicurezza in quota per condomini

intervento su copertura piana

 

ESIGENZE

Il committente, amministratore di un condominio oggetto di interventi di manutenzione, aveva una necessità prioritaria: mettere in sicurezza la copertura piana per consentire agli operatori di accedere in quota durante le attività di manutenzione. A questo si aggiungeva l’obbligo di mettere in sicurezza tre torrini tecnici già presenti in copertura, garantendone la fruibilità in totale protezione. Un ulteriore vincolo tecnico era fondamentale: non forare il cappotto esterno, in quanto appena realizzato. Era quindi indispensabile individuare una soluzione efficace che rispettasse pienamente i nuovi isolamenti termici senza comprometterne integrità o prestazioni.

SOLUZIONI

Sicurpal ha sviluppato un progetto personalizzato, in grado di soddisfare le richieste di sicurezza e i vincoli strutturali del condominio:

  • Parapetto Alu-Guard con fissaggio a parete interna, la soluzione ideale per proteggere la copertura senza intervenire sul cappotto esterno.

  • Scale dedicate e punti fissi di ancoraggio per mettere in totale sicurezza i tre torrini, garantendo un percorso stabile ed ergonomico agli operatori durante le ispezioni e le manutenzioni.

Un sistema completamente integrato, progettato per offrire massima protezione senza impattare sul patrimonio edilizio esistente.

PRODUITS UTILISÉS POUR CETTE INSTALLATION

Fusion

Ancrages en aluminium et en acier adaptés aux travaux sur cordes

ALU-GUARD à plat

Parapet avec fixation au sol

Échelles d'appui simples

Échelle à une seule section
Newsletter
Inscrivez-vous et restez informé sur les cours et les nouveaux produits pour votre sécurité.
* Champ obligatoire
*
*
Téléphone +39 059 81 81 79
Siège légal et opérationnel Via dei Mestieri 12 - 41030 Bastiglia (MO) Italy
SOCIAL
Scroll